Guida su come quotare l’oro e valutazione in tempo reale
Se volete vendere il vostro oro usato e volete già farvi un’idea del valore che potrebbe possedere, allora assicuratevi prima della sua qualità, o meglio della sua purezza.
La purezza dell’oro è misurata in carati e per scoprire la caratura del vostro oro non vi basterà che cercare un numerino punzonato sul gioiello.
Una volta esaminato l’interno del gioiello, troverete due simboli:
- 1) Un numero, titolo, che potrà essere 333, 585-500, 750, 916, 999;
- 2) Un altro numero che indica il numero del produttore ed è preceduto da una stellina e seguito dalla provincia di origine del prezioso.
Per identificare la caratura ci concentriamo sul primo numero, il cosiddetto titolo dell’oro. Questo numero indica i carati del prodotto, un numero che va convertito da 1 a 24, che indica la percentuale presente di oro nell’oggetto (in millesimi).
Note legali
Oro in Euro Sardegna è Operatore Professionale in oro, iscritto a Banca Italia, commercializziamo oro da investimento: oro in forma di lingotti o placchette di peso superiore ad 1 grammo, di purezza pari o superiore a 995 millesimi e le monete d’oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi.
Il prezzo è determinato sulla base della quotazione internazionale dell’oro definita dalla Borsa di Londra con l’aggiunta di una piccola commissione di vendita. In ciascuno dei punti vendita troverai la migliore quotazione possibile per tutti i tuoi preziosi e sarai pagato direttamente in contanti.